Close

Iscriviti alla newsletter

Dal campo: test di piccole apparecchiature con SAMBESI

Con SAMBESI, il test del dispositivo può essere pianificato, eseguito e documentato. A seconda del produttore dell'apparecchiatura di test, ad esempio, lo stesso tag NFC può essere utilizzato sia per l'apparecchiatura di test che per Sambesi.

Secondo l'ordinanza sulla prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali (RS 832.30, VUV), il datore di lavoro è responsabile della fornitura di attrezzature di lavoro elettriche sicure. Ai sensi dell'art. 3 VUV, il datore di lavoro deve garantire che le misure e i dispositivi di protezione non siano compromessi nella loro efficacia. Deve controllarlo a intervalli appropriati. L'ispezione viene eseguita in conformità alla norma SNR 462638 - Ripetizione dell'ispezione e ispezione dopo la riparazione di apparecchiature elettriche.

Insieme a Recom Electronic AG, in qualità di fornitore di Safetytest, è stata sviluppata una soluzione che consente di aggiungere il protocollo generato dopo un test riuscito all'ordine corretto in SAMBESI come documento senza discontinuità dei supporti.

In questo modo, vengono soddisfatti tutti i requisiti legali per la documentazione e la tracciabilità dei test effettuati sui dispositivi.